Matteo si è laureato in Giurisprudenza presso l’”Università Cattolica del Sacro Cuore” di Milano ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.
Nel settembre 2016 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense e nell’ambito della propria attività ha maturato esperienza principalmente nell’ambito del diritto penale tributario e commerciale (c.d. “white-collar crimes”: reati societari, finanziari e fallimentari) e del diritto penale ambientale, responsabilità amministrativa degli enti (ex D. Lgs. 231/2001), nonché in materia di reati contro la Pubblica Amministrazione e in tema di proprietà intellettuale.
Ha prestato assistenza giudiziale e stragiudiziale in favore di persone fisiche e giuridiche operanti in diversi settori economici.
Nel giugno 2023 ha conseguito un Master in Compliance presso “Meliusform – Business School – Partner 24 ore”.
A far data dal gennaio 2024 collabora con la Società “LPR Management Consulting S.r.l.” ove si occupa di Internal Audit, Compliance, Antiriciclaggio e Risk Management; offre, altresì, la propria assistenza nell’implementazione e controllo dei Modelli di cui al D. Lgs. 231/2001.
Matteo è equilibrato, professionale, dinamico. Ama dedicare il proprio tempo libero alla famiglia