Luglio 2002: il socio fondatore Giuseppe Mario Ruscio, conosciuto da tutti come Pino, riceve una proposta di avanzamento di carriera che lo avrebbe portato ancora più avanti rispetto al già prestigioso ruolo di Direttore Centrale che ricopriva nel Gruppo AXA .
Da qui nasce una scelta del tutto inaspettata: rimettersi in discussione, iniziare una nuova sfida da vivere e gustare. Lascia così la sua confort zone per esplorare un nuovo mondo, affascinante ma pieno di insidie.
Il punto di partenza: un foglio bianco sulla scrivania di Piazza della Repubblica ed il vivo desiderio di creare una realtà nuova, un’organizzazione positiva dove le persone potessero lavorare serenamente e fossero messe in condizione di dialogare con serenità ed esprimere il massimo del proprio potenziale.
Tanti incontri, telefonate, viaggi, presentazioni e finalmente il primo cliente.
Ringraziamo tutte le persone che hanno contribuito a far raggiungere la maggiore età a LPR, e ricordiamo con stima tutti coloro che ci hanno aiutato a crescere.
TRASPARENZA
Operiamo con onestà in uno spirito di collaborazione e lealtà.
INDIPENDENZA
Operiamo con indipendenza e liberi da condizionamenti. Agiamo con obiettività ed abbiamo l’attitudine mentale di imparzialità.
VISION
Siamo persone resilienti è abbiamo l’ambizione di progettare e realizzare “assurance” per diffondere la cultura del controllo interno.
FIDUCIA
Operiamo per meritare un forte legame professionale e ricambiamo la fiducia di chi conta su di noi.
CONOSCENZA
Abbiamo l’autorevolezza e la competenza per fornire in modo continuo informazioni precise, veritiere ed accurate. Tutti i nostri sforzi sono indirizzati per prendere sempre decisioni autonome e consapevoli.
CHALLENGE
Sosteniamo il nostro lavoro con entusiasmo, impegno ed energia e siamo preparati per affrontare le nostre sfide quotidiane.
ACCOUNTABILITY
Assumiamo comportamenti proattivi dimostrando sempre la concreta adozione di soluzioni finalizzate ad assicurare l’applicazione del regolamentazione (dalla forma alla sostanza).